lunedì 6 agosto 2012

Cosa c'è di nuovo? (part 1)


Eccomi rientrata dopo un lungo periodo di assenza! Nel frattempo, ho collaborato e tutt'ora collaboro, con una rivista online emergente "GiltMagazine".
Da pochissimi giorni sono entrata a far parte del portale di moda "Fanatica", che vi consiglio assolutamente di visitare www.fanatica.it.
Ma non perdiamoci in chiacchiere...L'autunno è alle porte, e le riviste di moda pullulano di nuove campagne pubblicitarie. Vediamo insieme cosa ci propone il mercato della moda per la prossima stagione e intanto, cerchiamo di capire quali saranno le nuove tendenze, i cosiddetti "must", ovvero le cose che non possono mancare nel nostro guardaroba.




 DIOR



La campagna pubblicitaria lanciata dal marchio francese ha come sfondo la Reggia di Versailles. Ambiente lussuoso, in cui appaiono modelle, tra marmi pregiati, all'interno della Reggia. All'esterno invece, nei meravigliosi giardini, il logo del marchio (CD) perfettamente riprodotto con dei fiori.
L'eleganza indiscussa della location collima perfettamente con la nuova collezione.
Colori accesi come il fuxia, contrastano fortemente con il classico nero. Abiti lunghi con un immancabile cintura in vita, che disegna perfettamente la silhouette femminile. Le borse medium size di forma rettangolare impongono perfezione e rigore, cosi come gli stivaletti in pelle con tacco.
La cintura è un po' l'elemento dominante di questa collezione, abbinata quasi a tutto, in particolar modo su cappotti.

GUCCI


La campagna Gucci è affidata ai giochi di ombre. Domina il rosso e il color rame dei capelli ondulati delle modelle. Borse maxi con catene e micro pochette da sera. Tessuti importanti come la seta, per abiti dalle scollature vertiginose. Gucci propone il pantalone stretto in vita con un gambale molto ampio. Innovativo ed elegante.


PRADA

Come sempre Prada si sposta da quello che è un po' il concetto di "classico" e si lancia su giochi di colori, materiali. Borse in pelle con disegni astratti, somiglianti a dei quadrifogli. Le scarpe sono le protagoniste della collezione autunno/inverno 2012 2013. 
I colori utilizzati sono il rosso, il viola, il marrone, ma la tonalità è smorzata. Sembrano appartenere ad un epoca passata e la foto della campagna pubblicitaria qui sopra riportata, è decisamente retrò.



LOUIS VUITTON


La linea Louis Vuitton firmata da Marc Jacobs non si smentisce mai come originalità. Su un Orient Express, modelle che somigliano a donne di altri tempi. Cappelli imponenti con piume, cappotti impreziositi da bottoni che sembrano spille preziose. Occhiali, borse, guantini in pelle...Nulla è lasciato al caso. La ricercatezza è una delle parole chiave ella collezione.
Come abbiamo visto per Prada, anche nel marchio Louis Vuitton, c'è un ritorno al passato, nei tagli, nelle forme e nei colori.


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